venerdì 18 dicembre 2009

AVRO' TEMPO DI RINCHIUDERMI DOMANI

Ora ho voglia di guardarlo questo mondo.
Ho voglia di seguire con lo sguardo la bambina bionda e quel suo buffo cappellino rosa con il pon pon che le rimbalza sulla nuca, mentre saltella lungo la strada che la porta a scuola.
Ho voglia di lasciare attraversare il ragazzo distratto con la cartella slacciata e le mani bianche.
Ho voglia di leggere ancora una volta la scritta col gesso sul muro: "Per sempre, trottolina".
Ho voglia di congelarmi il viso, di offrire al freddo naso e fronte e di arrendervi almeno qualche sogno. Penso che il gelo me li ucciderà, senza troppo dolore per esserne poi io libera di nuovo.
Ho voglia di schiacciare le suole sul marciapiedi, sperando di lasciare almeno una piccola traccia.
Ho voglia di salire i gradini di corsa e di arrivare su con il fiato corto. Ho voglia di annusare quel cespuglio e di allagarmi gli iridi di un colore solo.

Sto cercando di liberarmi di te, pensiero scomodo.
Chiusa intrusa interferenza.
Macchia sfrontata nella mia coscienza.
Piccola ossessione quotidiana.
Resta qui su questo marciapiede, ti prego.
Non seguirmi, cane sbilenco e famelico.
Non seguirmi, ti ho detto.

Nessun commento:

Posta un commento