mercoledì 26 maggio 2010

LUCCIOLA NEL BICCHIERE

Tra milioni di esseri in fuga dentro un cielo bigio, oggi c'ero io.
Ci sono cose che mi gridano nella testa
ma devo abbassare il volume.
Abbasso pure il finestrino a te
che mi vuoi chiedere qualcosa
e non ti conosco.
Il volume dentro è alto, ma fuori non si sente
e sembra silenzio.
La strada corre e insieme facciamo un flipbook.
Questa mattina mi hai detto
che vorresti sospendere le emozioni
per poi riprenderle tra qualche giorno,
ché adesso ti fanno troppo male.
Ed io, che non avevo neppure un cerotto,
sono uscita a stendere il bucato:
dovevo guardare il bianco di nuovo pulito.
Non riesco a ricordare cosa ho mangiato a pranzo.
Però ricordo la faccia buffa che hai fatto
quando ho pronunciato il tuo nome.
E tu, in cambio mi hai dedicato una parola
ed io l'ho catturata.
Lucciola nel bicchiere.
http://www.youtube.com/watch?v=5ZLDVahk9Gs&feature=related

4 commenti:

  1. buona domenica Mel.... :))
    Bellamore...una vita che non l'ascoltavo, tenera filastrocca...
    le lucciole!
    il mio giardino si illuminerà tutto fra qualche giorno!
    Non ci sono luci importune, perciò è bellissimo
    vederlo puntinato come un cielo di stelle sulla terra. ♥

    RispondiElimina
  2. bellamore è ciò che non dobbiamo mai lasciar andare via.
    jo-jo come mi piacerebbe vedere il tuo giardino sul fiume. se chiudo gli occhi, quasi quasi io lo vedo.
    ;-**

    RispondiElimina
  3. Oh beh, Mel, non è niente di che, è piccolino, a gradoni, un'enclave inserita in un boschetto, sufficiente a permettermi di non avere tende alle finestre, così da ammirare tutti i colori della natura.

    Un amore bello, amici, persone, animali...
    quante cose dovremmo saper trattenere nel nostro cuore!

    RispondiElimina
  4. jo-jo che meraviglia!
    l'amore, sì, inteso nella sua accezione universale. soprattutto l'amore per le cose che si fanno, l'amore per la vita... bellamore non mi lasciare...

    RispondiElimina